Masters 1000 Shanghai: Fognini sconfitto da Medvedev, fuori ai quarti
Fabio Fognini perde contro il russo Medvedev ed esce ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai: problemi all’adduttore per il ligure durante il match
Un Medvedev in stato di grazia più un problema all’adduttore e l’eliminazione è servita: Fabio Fognini esce dal Masters 1000 di Shanghai ai quarti di finale.
La gara alla vigilia era già proibitiva: il russo è in un ottimo momento di forma ma il ligure si difende come può. Nel primo set, Fognini perde l’unico servizio di tutta la partita (Medvedev non ha concesso palle-break) e gli costa il 6-3 in favore del numero 4 dell’ATP.
Invece, nel secondo, l’azzurro accusa fin da subito problemi all’adduttore sinistro ed è costretto a chiedere l’intervento del fisioterapista (alla fine inutile perché la fasciatura applicata alla gamba regge meno di 30 secondi).
Nonostante il problema fisico, Fognini salva tre palle-break in favore di Medvedev e riesce a raggiungere il tie-break. Ma qui, il ligure spreca un prezioso vantaggio di 2 punti, dando modo al russo di rimontare e vincere il match, chiudendo sul 7-4.
Con l’eliminazione, Fognini manca la possibilità di agganciare nuovamente la Top-10 ma resta in corsa per la Race to London. Se l’infortunio sarà di lieve entità, cercherà negli ultimi 3 tour di riuscire a rientrare tra i migliori ‘8’ stagionali e volare per alle Finals in terra britannica.
Adesso però l’Italia del tennis attende l’altro azzurro presente ai quarti di finale: Matteo Berrettini sfiderà Dominic Thiem, appuntamento previsto alle 14.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Uomini e Donne, anticipazioni puntata venerdì 11 ottobre 2019