Matera, potente bomba d’acqua allaga la città

Il nubifragio ha causato danni e allagamenti in tutta Matera. La violenta bomba d’acqua è durata ben due ore consecutive

Tragedia in Basilicata. Piazza San Pietro Caveoso a Matera è irriconoscibile. Due ore di violenta pioggia hanno allagato il cuore dei Sassi, nella capitale europea della Cultura 2019. Due ore di nubifragio hanno piegato la città lucana provocando danni a case, negozi e locali pubblici.

Advertising
Advertising

L’improvvisa bomba d’acqua, con tuoni e fulmini, ha inondato le stradine dei Sassi trasformate in fiumi e ha reso inagibile lo Stadio. Non a caso, il derby Matera-Potenza di domenica è ufficialmente rinviato.

Nico Trombetta, assessore alla Protezione Civile, ha iniziato a contare i danni: “Gli spogliatoi dello stadio sono pieni d’acqua, due conduttore fognarie sono state rotte e decine di alberi sono caduti.

Un uomo è riuscito ad abbandonare la sua auto prima di essere investito. I soccorsi dei vigili del fuoco continuano senza sosta.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

6 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 27 Settembre 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, venerdì 27 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago

Pellezzano, attiva la nuova Caserma dei Carabinieri a Coperchia

È ufficialmente operativa la nuova Caserma dei Carabinieri a Coperchia, frazione di Pellezzano. A seguito…

13 ore ago