“Matera sto arrivando” recitano alcuni manifesti sparsi lungo la città dei Sassi che, nell’ambito del programma culturale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, ospiterà una mostra itinerante e all’aperto dedicata alle opere dell’artista catalano Salvador Dalì.
La mostra, curata dal Presidente del Dalì Universe Beniamino Levi, si avvarrà di un corpus di circa 200 opere, sparse nei punti più iconici della città lucana; per esempio,nella centralissima Piazza Vittorio Veneto è già possibile ammirare un elefante gigante, mentre un imprescindibile orologio sciolto dà una nuova luce a via Madonna delle Virtù.
La provincia lucana sarà così per un anno centro propulsore dell’arte surrealista ospitando le opere di uno dei suoi massimi esponenti, ed offrendo un fulgido esempio di come l’arte possa coniugarsi perfettamente ed arricchire scenari già suggestivi.
Taglio del nastro il prossimo 2 Dicembre
Ulteriori informazioni sul profilo Instagram ufficiale dedicato all’evento qui.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un provvedimento di carcerazione esospensione della…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
I nuovi ritrovamenti archeologici rallentano i lavori del terzo e ultimo lotto del restyling di…
L'omelia dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, relativa alla celebrazione di questa mattina, alle 10,…
Cresce l’attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da…