matilda de angelis Sanremo
screen da yt

Amadeus annuncia che Matilda De Angelis sarà una co-conduttrice di Sanremo 2021. Carriera e vita privata dall’attrice classe ’95

Matilda De Angelis sarà una delle co-conduttrici di Sanremo 2021. Ad annunciarlo, Amadeus: “Oltre a Elodie – spiega il conduttore al Corriere della sera – come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più“. 

Potrebbe interessarti:

Per saperne di più: carriera vita privata

Matilde nasce a Bologna l’11 settembre 1995, dove frequenta il liceo scientifico Enrico Fermi. Dall’età di undici anni studia chitarra e violino. Cinque anni dopo, entra come cantante nel gruppo musicale Rumba de Bodas, con cui incide un album, Karnaval Fou. Nel 2014, dopo il suggerimento di un amico, si presenta ad un provino per un film con Stefano Accorsi. Matteo Rovere ci vede lungo e la scrittura per il ruolo della protagonista femminile nel film “Veloce come il vento“. Nel 2016, per la sua interpretazione, viene candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017.

A distanza di alcuni mesi, appare nel videoclip dei Negramaro Tutto qui accade insieme ad Alessandro Borghi. Nel frattempo, entra nel cast della serie tv Tutto può succedere (2015-2018). Nel 2016 è protagonista del film Youtopia, in cui impersona una ragazza che decide di mettere all’asta online la propria verginità. E’ il 2018 quando Matilda appare in un altro videoclip, quello di Felicità Puttana, canzone che porta la firma dei Thegiornalisti. Nel 2017 la vediamo anche nel film di Alessandro GassmannIl premio. Nel 2018 ha un ruolo principale nel film per la tv prodotto dalla Rai I ragazzi dello Zecchino d’Oro. Nel 2020 partecipa al film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e alla serie TV HBO The Undoing – Le verità non dette, dove recita al fianco di Nicole Kidman.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Matilda ha avuto una storia importante e duratura con Andrea Arcangeli, naufragata da poco, come ha confermato l’attrice in una intervista a Grazia.

Letture Consigliate