Matri annuncia il suo ritiro: “Ho realizzato i miei sogni”
Alessandro Matri annuncia il ritiro dal calcio durante la diretta con Casa Sky Sport: “Non posso lamentarmi di come è andata, ho realizzato i miei sogni”
A 35 anni, con 344 presenze e 92 reti in Serie A e tre scudetti vinti con la Juventus, Alessandro Matri annuncia il ritiro dal calcio. Lo fa durante una diretta con Casa Sky Sport, ad otto anni di distanza dal primo campionato vinto con i bianconeri, che poi ne avrebbero conquistati altri sette di fila.
Queste le sue parole: “Posso dire di aver realizzato i miei sogni, non pensavo avrei avuto una carriera del genere. Non posso lamentarmi di come è andata. Adesso però smetto. Sono arrivato a prendere questa decisione visto come sono andati i primi sei mesi con il Brescia.
Successivamente sono venuti a mancare un po’ di stimoli e dal campo ho avuto risposte non positive. Non avevo più voglia di essere sopportato e non fa parte del mio carattere restare in una piazza dove non posso dare ciò che serve. Dopo che sono rimasto svincolato di richieste ne sono arrivate poche e non ero convinto di nessuna di queste. Ho preferito evitare figuracce. Mi mancherà la vita da calciatore, ma solo un’occasione importante poteva farmi ripartire.
Allegri è il mio padre calcistico. E’ il numero uno quando si tratta di sfruttare le caratteristiche dei giocatori che si ha a disposizione. Conte è un altro fenomeno. Con De Zerbi è sempre stato guerra e amore, non mi ha fatto giocare molto. Il mio gol più importante quello realizzato contro la Lazio in finale di Coppa Italia, ci ha permesso di vincere per la decima volta quella competizione”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bollettino, Coronavirus: i dati del 6 maggio 2020. Boom di guariti