Matrimoni a San Valentino: alto rischio di divorzio
Sposarsi nel giorno di San Valentino, il 14 Febbraio, in realtà porta con sé insidie. C’è un alto rischio di divorzio. Lo dimostrano alcuni ricercatori di Melbourne, in Australia
Oggi è San Valentino, giornata dedicata agli innamorati. Il 14 Febbraio è una giornata magnifica per le coppie, ma nasconde insidie, soprattutto per chi decide di sposarsi nella suddetta data.
Come dimostra uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’università di Melbourne, in Australia, chi pronuncia il fatidico sì nel giorno di San Valentino rischia di divorziare, in media, il 37% in più degli altri. Addirittura, rispetto agli altri, chi si sposa il 14 Febbraio avrebbe il 45% in meno di possibilità di festeggiare il terzo anniversario.
“La possibilità di sposarsi in una data speciale potrebbe aumentare l’attrattività del matrimonio e portare a impegni matrimoniali più rapidi e di qualità inferiore, in media, che potrebbero aumentare la vulnerabilità dei matrimoni che ne risultano” hanno dichiarato gli studiosi.
Dallo studio sono poi emerse altre curiosità: le persone che scelgono date speciali per sposarsi sono, in media, già divorziate ed hanno già figli. Ma non solo: le donne che scelgono di sposarsi a San Valentino sono frequentemente incinte.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un nuovo capolavoro di Giotto al Museo dell’Opera di Firenze
Lascia un commento