Matrimoni Gay, Bundestag dice si con 393 voti favorevoli
In Germania si è votato per l’approvazione dei matrimoni gay, il Bundestag ha detto si con 393 voti favorevoli contro i 226 no
[ads1]
L’approvazione o meno dei matrimoni gay è uno dei temi più caldi di cui si sta discutendo un po’ in tutto il mondo. Su di esso ci sono opinoni discordanti e spesso in contrasto tra loro che portano sempre a discussioni accese. E’ proprio dei matrimoni tra persone dello stesso stesso che oggi, in Germania, si è deciso di discutere.
Il Bundestag, infatti, ha approvato le unioni gay con 393 voti favorevoli, 226 contrari e 4 astenuti. Con questa decisone, la Germania ha deciso di portare alla pari i matrimoni gay con quelli eterossessuali. Nessuna distinzione, nessuna discriminazione solo completa approvazione e solidarietà.
La decisione, ovviamente, ha destato non poche preoccupazioni ed ha accumulato parecchie critiche. La legge, proposta dai socialdemocratici dell’Spd, ha contrariato sopratutto Angela Merkel.
“Per me il matrimonio è fondamentalmente un’unione fra uomo e donna,-ha dichiarato la Merkel- e per questo ho votato contro”, ricordando anche che quello tedesco è stato “un dibattito lungo intenso ed emotivo, e spero ci sia rispetto per entrambe le parti”.
Nonostante ciò, per celebrare la grande svolta, anche Google si è rivestito dei colori della bandiera della pace, simbolo dei gay, per festeggiare l’evento.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Rihanna si è fidanzata! Il fortunato? Lo sceicco Hassan Jameel
ARTICOLO SUCCESSIVO
Charlie Gard, il piccolo di 10 mesi si addormenta per sempre