6 Ottobre 2020 - 15:21

“Matrimonio a prima vista Italia” ritorna su Real Time

matrimonio a prima vista

Ritorna questa sera il programma “Matrimonio a prima vista”, in prima serata su Real Time. Arrivano nuove tre coppie per la quinta stagione

Arriva oggi, in prima serata sul canale Real Time, la quinta stagione di un “Matrimonio a prima vista Italia”. L’edizione è stata curata grazie all’aiuto degli esperti Nada Loffredi,  Fabrizio Quattrini e Mario Abis, che si sono occupate della scelta e selezione delle coppie.

Ma, così come è capitato a tanti altri programmi, film e serie tv prima, anche “Matrimonio a prima vista” ha dovuto confrontarsi con l’elemento che a limitato, e in molti casi bloccato, l’industria televisiva e dell’ dell’intrattenimento: Il Covid-19.

Oltre alla diverse difficoltà dovuta alla natura stessa del concept del programma,in questo caso l’organizzazione di un vero e proprio matrimonio al buio; la pandemia ne avrà  sicuramente cambiato alcune dinamiche. L’impossibilità di potersi circondare da familiari e amici, ma anche la convivenza forzata dovuta al lockdown, hanno reso la conoscenza dell’altro complicata da una parte, ma molto più autentica e traumatica dall’altra.

La scelta sulle tre coppie è ricaduta su: Giorgia Pantini, 29enne romana e insegnante di educazione fisica, e Luca Cantiano di Latina, che si occupa di affittare camere ai turisti; poi ancora Sitara Rapisarda, anche lei romana e cameriera in un ristorante e Gianluca Elifani, 31enne fiorentino che di professione fa il concept artist. E infine vi saranno Nicole Sonia, milanese di 29 anni che si occupa di gestione della contabilità, e Andrea Ghiselli,proveniente da Pesaro, nonché gestore di un ristorante.

Un’altra coppia ha invece dovuto rinunciare perché la ragazza coinvolta lavorava in una struttura sanitaria e, vista la recente situazione, ciò rappresentava un grosso rischio in termini di produzione.