Matrix 4: torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss



Matrix 4
Screenshot da YouTube

Attraverso un comunicato ufficiale, la Warner Bros. ha annunciato che Matrix 4 si farà e che due attori iconici della saga riprenderanno i loro ruoli

Matrix 4 si farà! Lo annunciano, attraverso un comunicato congiunto, Warner Bros. e Village Roadshow Pictures. Il film sarà diretto da Lana Wachowsky che, assieme alla sorella Lilly è già dietro al successo planetario della serie Netflix Sense8). Di lei dice Toby Emmerich, Presidente Warner Bros tramite Variety:

Lana e’ una vera visionaria, una regista davvero singolare, e creativa e siamo eccitati all’idea che lei scriva, diriga e produca il nuovo capitolo del franchise matrix

La seconda grande novità di Matrix 4 riguarda però il ritorno di due iconici interpreti della saga: Keanu Reeves (al culmine di una stagione cinematografica che lo ha visto assoluto protagonista tra John Wick 3 e il cast vocale di Toy Story 4) e Carrie-Anne Moss che riprenderanno rispettivamente i ruoli di Neo e Trinity.

Se la coppia Reeves-Moss sarà sicuramente della partita, nulla trapela riguardo alle intenzioni degli altri interpreti storici della saga, in particolare Laurence Fishburne.

Il film, sceneggiato anche da Aleksandar Hemon e David Mitchell, entrerà in fase di produzione nel corso del 2020 e dunque potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche già nell’estate del 2021.

 

 

Leggi anche