5 Agosto 2019 - 16:59

Matrix, il film tornerà nei cinema per il suo 20° anniversario

Matrix 4 Neil Patrick Harris

Il capolavoro dei Wachowski tornerà nei cinema statunitensi solo per una settimana. Matrix compie 20 anni il prossimo 30 Agosto

Parliamo di uno dei cult del mondo cinematografico per eccellenza. Uno dei film più belli e importanti sta per compiere un importante compleanno, e c’è chi già si prepara per festeggiare. Matrix, capolavoro fantascientifico creato dai fratelli Wachowski nel lontano 1999, si appresta a compiere 20 anni. Lo sci-fi è diventato un cult assoluto tra appassionati e non, e in onore di quest’evenienza subirà un importante trattamento. Il film, infatti, tornerà a solcare i cinema di tutti gli Stati Uniti per una settimana, in onore dell’anniversario.

Per la prima volta il film, che ha ispirato una generazione di cineasti e narratori di fantascienza, sarà disponibile alla visione in Dolby Vision e Dolby Atmos in oltre 135 location di Dolby Cinema AMC. Ovviamente, l’offerta sarà limitata solamente alla nazione americana, dove, dal 30 Agosto, la fantascienza riprenderà vita. I biglietti sono già disponibili per l’acquisto presso le sedi AMC e sul sito web AMC Theater. Per l’occasione, Doug Darrow, vice presidente senior del Cinema Business Group dei Dolby Laboratories, ha espresso tutta la sua verve per questa magnifica iniziativa.

Ridare vita a Matrix in Dolby Vision e Dolby Atmos rende omaggio al capolavoro che i Wachowski hanno creato 20 anni fa. Gli amanti del cinema saranno in grado di vedere e sperimentare sequenze indimenticabili come proiettili che volano al rallentatore con il massimo dettaglio, trasformando uno dei film di fantascienza più iconici di questa generazione.” ha dichiarato Darrow.

Un vero e proprio omaggio ad un magnifico cult.