“The Irishman” di Scorsese chiuderà il London Film Festival
“The Irishman”, nuovo film di Martin Scorsese, chiuderà il London Film Festival che sarà invece inaugurato da “La storia personale di David Copperfield” di Iannucci
L’attesissimo ed epico gangster-movie di Martin Scorsese, con i tre Premi Oscar Joe Pesci, Robert De Niro e Al Pacino, The Irishman chiuderà il BFI London Film Festival.
Il film, che è una produzione Netflix, sarà presentato in anteprima internazionale a Londra il prossimo 13 Ottobre, a due settimane dalla proiezione inaugurale del New York Film Festival.
Con questo film Scorsese collabora per la nona volta con De Niro: la sceneggiatura firmata da Steve Zaillian è tratta dal libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses, sulla figura di Frank Sheeran (De Niro), veterano della Seconda Guerra Mondiale e ufficiale di alto livello dei Teamsters legato alla famiglia criminale dei Bufalino il quale ha confessato, poco prima della sua morte nel 2003 di aver ucciso il collega Jimmy Hoffa (Al Pacino) il cui corpo non è stato mai ritrovato.
Il film racconta decenni della vita di Sheeran e usa la tecnologia CGI per creare una versione di volta in volta più giovane e invecchiata del settantacinquenne De Niro.
The Irishman era stato annunciato una prima volta nel 2008 (e approntato dalla Paramount) poi Netflix, che lo porterà in sale selezionate e al cinema entro fine anno, ha acquistato il progetto nel 2017.
ARTICOLO PRECEDENTE
Matrix, il film tornerà nei cinema per il suo 20° anniversario
ARTICOLO SUCCESSIVO
India: cancellata l’autonomia del Kashmir, iniziano le repressioni