Sport

Matteo Berrettini positivo al Covid: salta Wimbledon

Notizia shock proveniente da Wimbledon: Matteo Berrettini è risultato positivo al Covid e pertanto dovrà saltare il grande appuntamento con lo Slam con l’esordio che era in programma quest’oggi contro il cileno Cristian Garin.

Advertising
Advertising

L’annuncio è arrivato dallo stesso tennista romano nella mattinata odierna, mandando nello sconforto i propri fan che già pregustavano il suo primo match dopo la finale dello scorso anno.

Il post di Berrettini

Queste le parole amare di Matteo su Instagram: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19“.

“Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni” – spiega Berrettini – “Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo“.

Advertising
Advertising

Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno“, conclude il n°1 d’Italia.

Adesso il posto di Berrettini sarà preso da un lucky-loser che verrà sarà lo svedese Elias Ymer e disputerà il match contro Garin. Un’altra mazzata tremenda sulla stagione di Matteo. Che peccato!

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago