Maturità 2019, Miur pubblica le tracce per la simulazione prima prova
Si terrà oggi l’ultima simulazione della prima prova della maturità 2019. Il Miur pubblica le tracce: Montale e Pirandello per l’analisi del testo
Questa mattina, a partire dalle 8.50, il Miur ha pubblicato le ultime tracce per la simulazione della prima prova per la maturità 2019. Le tracce sono state poi stampate e rese disponibili per tutti gli studenti. A questi, poi, è stato concesso un tempo di 6 ore per svolgere la prova.
Le tipologie di tema sono tre, per un totale di 7 tracce totali: due di analisi del testo, tre di testo argomentativo e due di attualità. Per quanto riguarda la prima tipologia, l’analisi del testo, il Miur ha deciso di propinare agli studenti L’agave sullo scoglio di Eugenio Montale ed un brano de Il fu Mattia Pascal, di Luigi Pirandello. Tutte le tracce complete sono disponibili a questo link.
Agli studenti, come già detto, sono state concesse 6 ore per lo svolgimento della prova con il solo ausilio del dizionario monolingua (bilingue per coloro che non sono madrelingue), vietato anche il dizionari dei sinonimi e contrari.
ARTICOLO PRECEDENTE
Uomini e Donne news, Teresa Langella e Andrea Dal Corso di nuovo insieme
ARTICOLO SUCCESSIVO