Maturità, Bussetti su Twitter: “Sono certo che farete del vostro meglio”



maturità
immagine dall'account twitter ufficiale Miur Social

Il Ministro Bussetti, la frase di Seneca agli studenti che stanno, in queste ore, affrontando la prima prova della maturità 2019: “La fortuna non esiste”

Nel giorno della prima prova della maturità 2019, giunge puntuale da Roma un augurio personale rivolto a tutti i maturandi da parte del Ministro dell’Istruzione. Bussetti già nei mesi scorsi ha avuto modo di farsi conoscere agli studenti tramite alcuni video esplicativi sulle nuove modalità d’esame. Questa volta, il pensiero giunge tramite il suo account Twitter ed augura a tutti coloro che in queste ore stanno affrontando la prima prova, di dare il meglio.

Scrive infatti: “Cari ragazzi, è arrivato il momento. Forza! Sono certo farete del vostro meglio! Buon lavoro a tutti” e continua citando Seneca: “Ricordatevi ‘La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità“.

Come già noto a tutti, quest’anno le prove dell’esame di maturità hanno subito delle variazioni. Nella seconda prova saranno presenti entrambe le materie caratterizzanti dell’indirizzo scolastico. Mentre alla prova orale ogni studente dovrà sorteggiare una busta contenente un argomento da cui partire per discutere di tutte le materie. Nessuna modifica, invece, per il classico tema della prima prova, comune a tutte le scuole. Qui un articolo sulle tracce della prima prova di oggi.

Leggi anche