Foto: Maurizio Cattelan - sito ufficiale
Una scomparsa improvvisa ma misteriosa. Allarme per l’artista Maurizio Cattelan: la sua opera provocatoria ‘America’ che raffigurava un water d’oro è stata rubata.
La scomparsa risale nella notte tra venerdì e sabato: l’opera era in esposizione al Blenheim Palace nell’Oxfordshire, sud-est dell’Inghilterra, nonché casa di Winston Churchill. Un luogo sorvegliato praticamente con costanza ma i malviventi sono riusciti nell’intento di rubare il water. L’opera era totalmente ricoperta d’oro con ben 18 carati.
Cattelan, tempo fa, aveva suggerito a Donald Trump di comprare il ‘water provocatorio’ per sé e di installarlo nella Casa Bianca in America. Come riporta Repubblica, la polizia inglese sta indagando per ritrovare l’opera e, secondo una prima ricostruzione dalle videocamere di sorveglianza, i ladri si sono allontanati dal ‘luogo del delitto’ a bordo di un furgone.
Intanto è stato fermato un uomo, un 66enne ritenuto complice del furto ma è ancora caccia ai veri responsabili. Inizialmente era stata sparsa la voce che l’opera era stata ritrovata in maniera lampo, ma la notizia è stata smentita. Continuano le indagini ed il museo è rimasto chiuso al pubblico nella giornata di sabato per permettere agli agenti di provare a risalire ai ladri.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…