11 Settembre 2020 - 10:23

Maurizio Crozza imita Zangrillo a “Fratelli di Crozza”

Maurizio Crozza

Anche il professor Alberto Zangrillo finisce nel mirino della vis comica di Maurizio Crozza: il nuovo personaggio debutterà venerdì 18 Settembre

La galleria di personaggi di Maurizio Crozza si arricchisce del professor Alberto Zangrillo, Direttore del Reparto di Terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano: l’imitazione, che potremo vedere sul Nove a partire dalla prima serata del 18 Settembre nel corso della nuova stagione del programma satirico “Fratelli di Crozza”, punge Zangrillo su alcune sue affermazioni, come per esempio quella secondo cui il Covid-19 fosse clinicamente morto.

“Professore, è ancora sicuro che il virus sia clinicamente morto?”, chiede a questo proposito l’intervistatore fuori campo. Crozza/Zangrillo si giustifica così: “Il virus clinicamente non esiste più, ospedalmente fa ancora capolino e rompe le balle”.

Lo stesso, invita poi il pubblico a tornare alla vita normale, ma con una raccomandazione:

“Andate in vacanza, andate in banca, andate dove volete… basta che non venite al San Raffaele perchè è già pieno di miei amici”.

E a proposito di amici/pazienti la parodia si interrompe con la voce fuori campo di Berlusconi che “sgrida” il suo medico personale: “Mannaggia a te, Zangrillo: mi avevi detto che era solo un raffreddore e invece…”

https://www.instagram.com/p/CE9l2F7oFNW/

Le altre “maschere”

Oltre ad Alberto Zangrillo, Maurizio Crozza nel corso della nuova stagione di “Fratelli di Crozza” imiterà anche la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: (“A me alla Maturità è uscito Covid”) e Mattia Binotto, team manager della Ferrari che “giustifica” con problemi all’antifurto la stagione complicata del cavallino rampante. Qui un’anticipazione.