8 Settembre 2020 - 10:36

Mbappé positivo al Coronavirus, scontro tra PSG e Francia

Mbappè

Kylian Mbappé è risultato positivo al Coronavirus: il calciatore è asintomatico e salterà le partite con la Francia. Ma è scontro con il PSG

Anche Kylian Mbappé è positivo al Coronavirus: lo ha annunciato nella serata di lunedì France Football e confermato dalla Federazione francese.

Il test è stato effettuato alla vigilia degli impegno della Francia di Didier Deschamps contro la Croazia, in programma questa sera con fischio d’inizio alle 20:45. L’attaccante del Paris Saint Germain è asintomatico e pertanto è stato già mandato a casa per osservare il periodo di quarantena, fin quando non sarà sottoposto ad un nuovo tampone e poi si vedrà per il ritorno all’attività agonistica.

Salterà sicuramente anche gli impegni con il club allenato da Thomas Tuchel, valido per le prime giornate di campionato. Ma il PSG non ci sta: sempre nella serata di lunedì, il ds Leonardo ha attaccato la Federazione francese sulla comunicazione della positività di Mbappé al Coronavirus.

Queste le dichiarazioni rilasciate a RMC Sport: Trovo assolutamente inaccettabile che sia un quotidiano a darci questo tipo di notizie. Nessuno dalla Federazione ci ha chiamato per comunicarci la notizia. Quello che è accaduto non è accettabile, una mancanza di rispetto nei confronti della società. E poi fanno la morale al PSG“.

Mbappé è il settimo giocatore del club transalpino a risultare positivo dopo il rientro dalle vacanze. Appare probabile che il Paris Saint Germain sia impossibilitato a scendere in campo per la prima giornata di Ligue 1, in programma nel prossimo weekend, a causa dell’alto numero di contagi nel gruppo squadra. Situazione paradossale.