Mecna a Le Iene: ”mi piacevano le Spice Girls e ho deciso di fare l’artista”
Il rapper Mecna si è raccontato ai microfoni de Le Iene parlando di come ha iniziato la sua carriera e del festival di Sanremo
Le Iene hanno intervistato in esclusiva il rapper Mecna. Durante il servizio, i temi affrontati sono stati tanti e tra i più importanti c’è stato il Festival di Sanremo.
”Mi prenderebbero, ma non penso proprio che mi vedrete al Festival di Sanremo” – queste le parole del rapper che così chiude definitivamente ad una sua possibile partecipazione al Festival, almeno per quest’anno.
Mecna ha poi parlato dell’inizio della sua carriera e di cosa lo abbia spinto ad inseguire il sogno di fare il cantante: le Spice Girls. Sì, perchè il rapper ridendo afferma che da piccolo era un fan della band e che, ascoltandole, abbia deciso che anche lui da grande avrebbe fatto l’artista come loro. Mecna racconta anche di non saper, purtroppo, ballare come le Spice Girls ma che ha iniziato poichè voleva dedicare una canzone d’amore ad una ragazza che aveva conosciuto.
Il cantante scherza anche sui versi che mette in ogni sua canzone, imitandosi incoraggiato da Le Iene.
Chi è Mecna?
Pseudonimo di Corrado Grilli (San Giovanni Rotondo, 26 marzo 1987), è un rapper e cantautore italiano, già componente del gruppo musicale Microphones Killarz.
Il 2012 è l’anno dell’exploit per il cantante che pubblic il suo primo album, Disco Inverno, conquistando subito i media. Questo successo porta il rapper foggiano in un lunghissimo tour che ha toccato più volte ogni regione della penisola, fino ad esibizioni su palchi importanti come quello dell’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano.
Verso la fine del 2018 inizia a collaborare con il produttore italoamericano Sick Luke, pubblicando i singoli Akureyri e Pazzo di te. Questo rapporto culmina con l’annuncio dell’album Neverland, pubblicato l’11 ottobre 2019.
ARTICOLO PRECEDENTE
4 Novembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze