mecna, neverland
foto: screen youtube

Il rapper pugliese Mecna ritorna sulla scena musicale, ad un anno di distanza da “Blue Karaoke”, con il nuovo disco “Neverland”, in collaborazione con Sick Luke

Il rapper di origini pugliese Mecna, all’anagrafe Maurizio Grilli, ritorna sulla scena musicale con il nuovo disco “Neverland“, ad un anno di distanza da “Blue Karaoke“, che ha riscosso un buon successo da parte di critica e pubblico. Questa volta, il rapper che ci ha abituati a liriche malinconiche e pensierose, ha collaborato con il producer Sick Luke, ormai un vero e proprio punto saldo della scena italiana. Amori strazianti hanno fatto da cornice alla maggior parte delle sue canzoni, perchè purtroppo “niente resta per sempre“. Tra i featuring presenti nel nuovo disco figurano Luchè e Coco e Tedua.

Nel 2009 entra a far parte del collettivo Blue Nox, assieme ad altri rapper come Kiave e Ghemon. Ma il vero anno della svolta è il 2012, quando esce il suo primo album ufficiale: Disco Inverno. Da questo momento in poi, Mecna diviene un’icona della musica rap italiana. Continua il suo lavoro pubblicando Laska (2015), Lungomare Paranoia (2017) e Blue Karaoke (2018).

LA TRACKLIST

  1. Fuori dalla città
  2. Neverland
  3. Si baciano tutti
  4. Se apro gli occhi
  5. Akureyri
  6. Perdo la testa
  7. Non dormo mai
  8. Canzone in lacrime
  9. Pazzo di te
  10. 🙁