11 Ottobre 2019 - 13:04

Napoli, il rinnovo di Callejon è un rebus: addio in vista?

Callejon, Quarta, fiorentina

Il Napoli potrebbe salutare Callejon dopo sette anni vissuti da protagonista: lo spagnolo non ha ancora raggiunto l’intesa per il rinnovo del contratto

Stando alle dichiarazioni di Tuttosport, il Napoli sta avendo dei problemi circa il rinnovo di contratto di Callejon. L’esterno spagnolo è un pilastro dei partenopei e dopo sette anni potrebbe lasciare la città. A turbare l’attaccante è un’offerta proveniente dalla Cina: il Dalian è pronto ad offrire un contratto da 10 milioni all’anno.

In Cina ritroverebbe anche Benitez, l’allenatore che ha lanciato Callejon nel grande calcio. La proposta del Napoli per il rinnovo è alla portata: 4 milioni. Ma la questione non sembra del tutto economica. Nei prossimi mesi la trattativa entrerà nel vivo, con De Laurentiis che farà di tutto per trattenere uno dei pilastri della propria rosa.

Nonostante l’arrivo di Lozano, Callejon sta dimostrando che la sua intelligenza tattica unita alla tecnica è indispensabile per il bene della squadra. Il Napoli dovrà affrontare anche un’altra questione, quella legata al rinnovo di Mertens. Per il “Ciro belga” la situazione è meno complicata, con le due parti che potrebbero raggiungere facilmente un accordo.

La stagione è lunga ed in questo momento i partenopei devono pensare a ritrovare la vittoria sul campo, per non allontanarsi dalla Juventus e l’Inter, che viaggiano a ritmi molto alti.