27 Febbraio 2021 - 10:18

Mediaset, Barbara D’Urso: stop a “Live – Non È La D’Urso”

Barbara D'Urso, Pomeriggio Cinque

La trasmissione Mediaset domenicale di Barbara D’Urso chiuderà i battenti il 28 Marzo. Da Aprile ci sarà un nuovo spazio per la conduttrice

Un’epoca in qualche modo storica che chiude ufficialmente i suoi battenti. Chiusa una porta, però, di solito, si apre un portone. Ed è proprio quella la direzione che sembra aver intrapreso la conduttrice Barbara D’Urso. Infatti, Mediaset ha ufficialmente annunciato la fine della trasmissione domenicale Live – Non È La D’Urso, condotta proprio dalla conduttrice napoletana. Dopo giorni di voci e indiscrezioni, l’azienda ha ufficializzato in una nota che il talk show, arrivato a 76 puntate, concluderà la stagione il prossimo 28 Marzo.

L’impegno di Barbara D’Urso con la Mediaset, però, non finirà di certo qui. Infatti, in parallelo, la TV di Cologno Monzese ha rilasciato anche un altro annuncio riguardante la conduttrice: “Dall’11 Aprile, dalle 15 alle 17, debutterà un nuovo spazio sempre a cura della conduttrice, dedicato all’informazione e all’attualità che andrà ad arricchire “Domenica Live”: il programma andrà in onda fino alle 18.45, con quattro ore di diretta.
Oltre a questa nuova trasmissione, la conduttrice potrà proseguire fino all’estate con l’appuntamento quotidiano di Pomeriggio Cinque. Insomma, un vero e proprio raddoppio, di fatto, per una delle conduttrici più popolari d’Italia.

A margine dell’annuncio, non sono mancate parole di ringraziamento da parte del direttore generale dell’informazione Mediaset Mauro Crippa. Quest’ultimo ha dichiarato: “Barbara D’Urso è capace di guardare oltre i confini del tradizionale pubblico delle news. Sa parlare un linguaggio semplice, informa e diverte le famiglie che trascorrono a casa la domenica. Sa spiegare la politica anche a chi normalmente non la segue. Barbara è una risorsa per Mediaset, una professionista che non ha mai tradito il suo pubblico.