Melli approda in NBA, ha firmato con i New Orleans Pelicans
Niccolò Melli sbarca in NBA con i New Orlean Pelicans. Sale a 3 il numero degli italiani nella Lega, insieme a Gallinari e Belinelli
Dopo due stagione in Turchia al Fenerbahce, Niccolò Melli sbarca in NBA e firmerà un biennale da 8 milioni complessivi con i New Orleans Pelicans. Sale a quota 3 la pattuglia di italiani in NBA, con Melli che si aggiunge ai già affermati Gallinari e Belinelli. Niccolò diventa inoltre il settimo italiano di sempre a giocare nella lega di basket più prestigiosa al mondo.
Melli lascia il Fenerbahce dopo due stagioni di altissimo livello e rendimento, con due Final Four di Eurolega nonché il titolo di miglior realizzatore delle Final Four 2018. Il lungo italiano si è imposto come uno dei migliori giocatori del panorama europeo e ha completato un percorso di crescita notevole partito anni fa con il suo approdo in Germania al Bamberg e culminato ora con la chiamata in NBA.
Dopo diversi flirt estivi, finalmente Melli si è convinto di fare il grande salto. L’azzurro considera i Pelicans l’ambiente ideale per continuare a crescere e lo stesso pensa il GM della franchigia della Louisiana David Griffin che vede il lungo italiano come un perfetto innesto al fianco di Zion Williamson per la sua capacità anche di allargare il gioco creando opportunità sotto canestro. Anche coach Alvin Gentry aveva messo da tempo gli occhi sull’azzurro e per averlo ha messo sul piatto un offerta da cifre importanti.
ARTICOLO PRECEDENTE
UE, l’Italia resta scettica sulla nomina della nuova Commissione
ARTICOLO SUCCESSIVO
UE, la procedura d’infrazione italiana potrebbe avviarsi questa settimana