13 Settembre 2019 - 12:54

Meningite: 24enne muore all’ospedale di Sassari

Meningite

La meningite torna a seminare morte. Una 24enne è deceduta all’ospedale civile di Sassari poco dopo il ricovero. La giovane era residente in un centro della provincia

La meningite ha portato alla morte una giovane di 24 anni della provincia di Sassari. Nella notte la ragazza, studentessa universitaria, è deceduta all’ospedale di Sassari, dove era giunta poche ore prima in ambulanza. Appurato lo stato di emergenza, è stata immediatamente ricoverata nel reparto di rianimazione.

A poco è valso l’intervento dei medici che non hanno potuto far nulla per rianimare la giovane, deceduta poco dopo la mezzanotte. Ad ucciderla una meningite meningococcica. La 24enne da un paio di giorni non rispondeva al telefono, originaria di Nule e studentessa a Sassari, era arrivata in ospedale ieri pomeriggio.

Ad allertare i soccorsi sono stati gli stessi conoscenti della ragazza, preoccupati per la mancanza di risposte al cellulare. Gli operatori del 118 hanno trovato la giovane all’interno della propria abitazione di residenza in condizioni gravi. Non è stato sufficiente l’immediato ricovero, la meningite ha avuto la meglio ammazzandola all’età di soli 24 anni.

Servizio igiene e sanità pubblica dell’Ats Sardegna-Assl di Sassari ha avviato la profilassi farmacologica nei confronti dei familiari e delle persone entrate in contatto con la ragazza.