alberto angela

La prima puntata di Meraviglie, nuovo programma condotto da Alberto Angela, conquista il pubblico di Rai 1 con le bellezze dell’antichità e l’eleganza del suo presentatore

E’ andata in onda ieri la prima puntata di Meraviglie, il programma di Alberto Angela che ha incantato tutti, dai più grandi ai più piccini, con la scoperta di numerosi siti del patrimonio Unesco e l’eleganza del presentatore.

Potrebbe interessarti:

Dal Cenacolo davinciano al Palazzo Pubblico di Siena, dall’Isola Bella sul Lago Maggiore al Forte di Fenestrelle in Piemonte, il pubblico viene catturato dall’entusiasmo con cui Alberto Angela descrive quei posti. Mai forzato, rilassante, interessante e divertente questa è la conduzione del suo programma, che scorre veloce e riusce a non annoiare mai il telespettatore. A fargli compagnia, diversi personaggi noti che raccontano qualcosa in più sul luogo visitato e sul personaggio storico descritto come: Gianna Nannini, che lo aiuta a parlare della sua città natale Siena o Andrea Camilleri. Grande voce fuori campo che racconta numerosi avvenimenti storici e i personaggi più famosi dell’antichità, Francesco Pannofino.

Insomma Meraviglie è un viaggio culturale che la Rai e il pubblico hanno promosso a pieni voti e in attesa della seconda puntata, per descrivere questo nuovo programma e il suo presentatore, non possiamo non utilizzare le stesse parole di Alberto Angela:

”Stiamo per iniziare un viaggio straordinario. Un viaggio fra le meraviglie d’Italia, il patrimonio di tutta l’umanità”.

Letture Consigliate