25 Giugno 2020 - 17:58

Mercato Juve, scambio Arthur-Pjanic: entro fine settimana l’annuncio

arthur

La trattativa tra Barcellona e Juventus ha preso un piega positiva negli ultimi giorni, con il centrocampista brasiliano Arthur che ha accettato la proposta bianconera

Secondo la stampa spagnola, nello specifico il quotidiano Marca, non ci sono dubbi, l’affare tra Barcellona e Juventus, che prevede lo scambio Arthur-Pjanic, è in via di definizione. Il quotidiano addirittura spiega che l’annuncio dovrebbe arrivare già questa settimana o massimo entro il 30 giugno per questioni legate al bilancio.

Ma cosa ha fatto prendere il volo alla trattativa che sembrava essere stagnata? Dalla Spagna parlano di scelta personale di Arthur che dopo aver parlato a lungo sia con i dirigenti Juve che con quelli del Barça si sia convinto a cambiare maglia. Secondo indiscrezioni il centrocampista brasiliano ha già confidato ad amici e parenti la sua imminente partenza da Barcellona direzione Torino.

Ultimo accordo da trovare resta, comunque , quello con gli agenti del giocatore che vogliono garanzie. Tuttavia anche se venisse ufficializzato il passaggio, Arthur e Pjanic cambieranno maglia solamente a partire dalla prossima stagione.

Mattia De Sciglio non sarà incluso nella trattavìtiva come inizialmente ipotizzato ma resterà in bianconero. La Juventus con questa operazione abbasserà leggermente il monte ingaggi infatti Arthur non arriverà a guadagnare i 7,5 milioni che percepisce ora Miralem Pjanic. Il Barcellona invece fa contento Messi che chiede da tempo più esperienza in campo.