Bologna-Juventus 0-2, i bianconeri tornano alla vittoria

Calcio Bologna-Juventus 0-2, i bianconeri tornano alla vittoria

Bologna-Juventus 0-2, la Vecchia Signora torna alla vittoria dopo le opache prestazioni in Coppa Italia: Ronaldo e Dybala a segno

Cala il sipario al Dall’Ara: Bologna-Juventus termina con la vittoria dei bianconeri grazie ai gol di Ronaldo e Dybala. I bianconeri tornano alla vittoria dopo le opache prestazioni in Coppa Italia. La difesa resta blindata per la terza partita consecutiva, mentre la condizione fisica ancora non è delle migliori.

- Advertisement -

La Juventus gioca meglio nel primo tempo, con il Bologna che pressa e gioca a viso aperto ma rischia molto. La rete del vantaggio arriva grazie ad un penalty concesso da Rocchi con l’ausilio del Var: Denswil atterra De Ligt, Ronaldo dal dischetto non sbaglia.

Gli ospiti raddoppiano dopo 36‘: il Bologna spreca l’occasione per pareggiare la partita e in contropiede Madama non perdona. Azione che parte da De Ligt, l’olandese cede palla a Bernardeschi che di prima di tacco serve Dybala, la Joya fa partire un sinistro all’incrocio imparabile.

- Advertisement -

Nella ripresa la Juventus spreca tre occasioni da gol, la più nitida con Ronaldo a tu per tu con Skorupski, con l’asso portoghese che d’esterno non trova lo specchio. Dopo la prima ora di gioco i bianconeri calano fisicamente, emergono i felsinei ma non impensieriscono Szczesny.

Nel finale vine espulso Danilo per somma di ammonizione: Sarri non avrà un terzino sinistro di ruolo visti gli infortuni di Alex Sandro e De Sciglio.

 

- Advertisement -
Avatar
Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
134,003
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 08:25 08:25