Mercato, Karsdorp verso l’Atalanta. Il Verona prende Ilic dal City
Rick Karsdorp è l’erede di Castagne all’Atalanta: prestito con obbligo di riscatto dalla Roma. Il Verona piazza il colpo Ilic da City di Guardiola
Secondo giorno di mercato ed ancora l’Atalanta protagonista. Dopo la cessione definita di Castagne al Leicester (22 milioni di sterline), il club bergamasco si cautela con Rick Karsdorp.
L’olandese della Roma – rientrato dal prestito al Feyenoord – è pronto a trasferirsi a Bergamo ancora con la formula del prestito ma con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro, il quale diverrà automatico dopo aver raggiunto il 60% delle presenze stagionali. Prima di andare alla corte di Gasperini, Karsdorp firmerà un rinnovo di contratto con la Roma, vista la scadenza del contratto nel 2021.
Batte un colpo internazionale il Verona di Ivan Juric: gli scaligeri hanno chiuso con il Manchester City per il prestito di Ivan Ilic, centrocampista serbo classe 2001. Nella scorsa stagione ha militato in Olanda, nel Nac Breda e con esperienza anche in patria. Il calciatore è già arrivato in Italia per svolgere le visite mediche prima di firmare il contratto.
Movimenti in uscita in casa Roma: oltre a Karsdorp, c’è Juan Jesus molto vicino al Genoa, così come Santon verso il Besiktas e Fazio in direzione Cagliari alla corte di Eusebio Di Francesco. Il Grifone, oltre al brasiliano ex-Inter, sta accelerando per Amin Younes dal Napoli. Trattative in corso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Vita, 2 settembre 2020: anticipazioni puntata di oggi. L’intervista di Ramon