Il Lecce scatta per Saponara, Cagliari su Pinamonti: le notizie di mercato

Molto attive le piccole della Serie A sul mercato: Saponara è un obiettivo del Lecce, mentre il Cagliari pensa a Pinamonti: tutti i movimenti

Non si parla solo di ‘big’ quando si tratta di mercato, soprattutto quello invernale. È il caso di Lecce e Cagliari, ad esempio: i pugliesi sono sulle tracce di Riccardo Saponara, mentre i sardi su Andrea Pinamonti.

Advertising
Advertising

Entrambi i calciatori sono attualmente al Genoa, ma in prestito rispettivamente da Fiorentina ed Inter. Con la maglia del Grifone sono stati praticamente messi ai margini e l’occasione per rilanciarsi potrebbe arrivare alla corte di Liverani (per il trequartista) e Maran (per l’attaccante).

Proprio il Genoa ha chiesto informazioni alla Sampdoria (una novità per quanto riguarda il mercato) due giocatori: si tratta di Gianluca Caprari e Andrea Bertolacci. Però la società doriana ha detto ‘no’ per l’ex-attaccante di Roma e Pescara, mentre non ha chiuso le porte per una terza avventura in maglia rossoblu per il centrocampista. I blucerchiati, intanto, stanno per cedere Jeison Murillo in prestito al Celta Vigo e puntano forte sul ritorno di Lorenzo Tonelli dal Napoli.

La Spal è molto attiva: preso Dabo dalla Fiorentina, adesso si cerca l’intesa definitiva per Kevin Bonifazi dal Torino. Ma non solo: sempre ai granata è stato chiesto il prestito di Iago Falquè, corteggiato anche da club esteri – soprattutto da Dubai. Il club estense cerca anche una prima punta: sondaggio per Alberto Cerri del Cagliari.

Advertising
Advertising

In termini di affari conclusi ma ancora da ufficializzare, il Bologna di Mihajlovic ha messo a segno il doppio colpo Barrow e Ibanez dall’Atalanta. Alla ‘Dea’ andranno quasi 30 milioni per l’intero cartellino dei due giocatori.

Infine, è ufficiale l’addio di Ignacio Pussetto all’Udinese: l’attaccante argentino è passato al Watford, sempre di proprietà dei Pozzo. Proprio dal club inglese potrebbe ritornare Zeegelaar in Friuli.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

44 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago