Mercato San Severino, inaugurata nuova TAC con intelligenza artificiale al Fucito
Presentata, presso il reparto di Radiologia dell’Ospedale G. Fucito di Mercato San Severino, la nuova TC Canon Aquilon Prime SP
Presentata, presso il reparto di Radiologia dell’Ospedale G. Fucito di Mercato San Severino, la nuova TC Canon Aquilon Prime SP. Si tratta di una TC di ultima generazione, dotata di intelligenza artificiale, che permette di ottenere immagini cliniche di altissima qualità diagnostica ed elevato dettaglio anatomico in tutti gli esami, ad esempio in campo oncologico, vascolare, pneumologico ed urologico, con protocolli specifici per le differenti condizioni cliniche ed ampiamente adattabili alle esigenze diagnostiche di ogni singolo paziente in esame.
Grazie agli evoluti sistemi tecnologici di controllo e gestione, questa TC è in grado di ridurre al livello più basso possibile, fino all’80%, la dose di radiazioni erogata al paziente, pur mantenendo una qualità diagnostica elevata, con conseguenti tempi ridotti di erogazione dell’esame. Questa apparecchiatura rappresenta un ulteriore valore aggiunto per l’Ospedale di Mercato San Severino, già sede di altre altissime specialità, come il nuovo laboratorio di patologia molecolare e genomica medica e il reparto di endoscopia digestiva, e va a consolidare la dotazione strumentale messa a disposizione per le cure dei pazienti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO