Napoli, infortunio per Mertens: ecco le sue condizioni
Dries Mertens, dopo aver raggiunto Hamsik a 121 reti nella storia del Napoli, è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio
E’ finita in pareggio la sfida tanto attesa a Napoli contro il Barcellona. I partenopei hanno disputato un’ottima partita, ma il risultato finale obbliga gli azzurri a dover vincere a Barcellona. Protagonista della serata Dries Mertens, che con il gol siglato nel primo tempo, ha raggiunto Marek Hamsik in testa alla classifica marcatori del Napoli di tutti i tempi con 121 reti.
L’attaccante belga, nel secondo tempo è stato costretto ad abbandonare il campo in seguito ad un brutto intervento di Busquets, che nell’occasione è stato ammonito, e cosi salterà la gara di ritorno. Mertens ha provato a stringere i denti, ma poi è stato costretto al cambio.
Le sue condizioni preoccupano il Napoli, soprattutto in vista dei prossimi impegni in Campionato e Coppa Italia. Il belga ha subito una distorsione alla caviglia che lo terrà fuori dai 7 ai 10 giorni. Dovesse essere confermata la diagnosi, l’attaccante salterà sicuramente il prossimo impegno in Campionato con il Torino, e la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter prevista il 5 marzo.
Proverà a recuperare per la trasferta di Verona dell’8 marzo. Nelle partite in cui non sarà a disposizione sarà Milik a guidare l’attacco degli azzurri.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO