13 Novembre 2020 - 13:09

Messi, malessere e polemiche con l’arbitro: serata no con il Paraguay

Messi, Boateng

L’Argentina non va oltre il pareggio con il Paraguay. Serata da dimenticare per Messi, che se la prende anche con l’arbitro

In Sud America sono in corso le qualificazioni per il Mondiale 2022 in Qatar. Per l’Argentina è arrivato solo un pareggio per 1-1 contro il Paraguay a Buenos Aires, che ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive. Ora l’albiceleste ha un punto di vantaggio sul Brasile che però ha una partita in meno. E’ stata una serata da dimenticare anche per Messi.

L’argentino ha prima di tutto accusato un malessere in campo. Una scena vista e rivista più volte, anche nella finale dei Mondiali 2014 con la Germania. Messi infatti soffre di rinosinusite cronica, un disturbo che rende più difficile l’espulsione del muco dal corpo durante l’attività fisica.

L’argentino è riuscito a limitare questo disturbo grazie al nutrizionista italiano Giuliano Poser. Messi infine si è scagliato contro il direttore di gara, il brasiliano Claus, che secondo l’argentino ha commesso due gravi errori. Il primo sul gol annullato proprio al dieci, per un falli di Gonzalez avvenuto circa 30 secondi prima della rete.

Il secondo quando non ha punito con il cartellino rosso un fallo di Romero che ha mandato Palacios all’Ospedale. Al termine della gara Messi ha rivolto all’arbitro le parole: “Ci hai fregato due volte”.