26 Agosto 2020 - 10:28

Messi-Barça, le dimissioni di Bartomeu per far rimanere la Pulce

Messi, Boateng

Potrebbe esserci una strategia dietro la richiesta di addio da parte di Messi al Barcellona: le dimissioni di Bartomeu. Il presidente resiste per il momento

“O lui o io”, Lionel Messi sembra aver pensato così dal momento in cui ha presentato il burofax al Barcellona dove annunciava la richiesta di esercitare la clausola per liberarsi a parametro zero dai blaugrana.

Il “lui” in questione è sicuramente il presidente Josep Bartomeu, l’uomo che ha speso parole al miele per Messi nonostante il terremoto scatenato dall’argentino dopo l’8-2 contro il Bayern Monaco. Il 10 vorrebbe le dimissioni del presidente uscente, indicato come il colpevole degli ultimi disastri stagionali del club catalano, soprattutto dal punto di vista economico.

Un’eventuale uscita di scena anticipata di Bartomeu potrebbe riaccendere la fiammella di speranza per vedere Messi ancora con la casacca blaugrana. Al momento però è confermato l’addio, in quanto – stando ai quotidiani spagnoli – il presidente non intende mollare la poltrona, ma è ormai accerchiato anche dai tifosi. Nella serata di martedì, un gruppo di fede blaugrana si è presentato sotto la sede del club per chiedere con forza le dimissioni. Sui social invece si è scatenato l’hashtag #BartomeuDimissio

Inoltre, è stato convocato anche un summit d’emergenza da parte dei vertici del Barcellona e non è escluso che Bartomeu abbia potuto parlare di dimissioni. Una situazione che può avere risvolti e colpi di scena di ora in ora, minuto per minuto. Messi-Barcellona, addio davvero?