Lionel Messi legato alla città di Recanati: arriva il certificato elettorale
Lionel Messi potrà votare il 26 maggio alle elezioni a Recanati: l’asso del Barcellona risulta cittadino, grazie alla certificazione da parte del Comune
Nella città di Recanati, che ha dato le origini al grande Giacomo Leopardi, ci si appresta al voto per le prossime elezioni, le quali si terranno il prossimo 26 maggio. Ma adesso ci sarà un “cittadino” in più che potrà votare: Lionel Messi.
L’asso del Barcellona infatti è stato ufficialmente assegnatario della scheda elettorale, grazie alla sua doppia cittadinanza italo-argentina. No, non è un errore: la Pulce è davvero un potenziale votante per le imminenti elezioni. Il tutto è dovuto ad uno suo trisavolo: nel lontano ‘800, Angelo partì dall’Argentina alla volta dell’Italia e divenne cittadino.
In molti nella città sita nelle Marche risultano con il cognome ‘Messi’ e, col passare dei secoli e degli anni, anche Lionel Andres è riconosciuto ufficialmente come cittadino di Recanati, iscritto nel registro dei residenti all’estero.
La stessa Pulce diversi anni fa ammise che era in possesso della doppia cittadinanza ma allo stesso tempo dichiarò che non era mai stato nella città di Recanati. Che le Elezioni Europee siano una possibilità? Ma probabilmente Leo avrà altro da fare in quel periodo: ad esempio, prepararsi per la finale di Champions League, qualora il Barça superasse il Liverpool in semifinale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Marvel, quale sarà il futuro della MCU dopo Endgame [SPOILER]
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornata mondiale della libertà di stampa, un ‘must’ per la democrazia