Messi, serata perfetta: superato Pelé con la tripletta alla Bolivia

SportMessi, serata perfetta: superato Pelé con la tripletta alla Bolivia

L’Argentina supera con un netto 3-0 la Bolivia siglato dalla Pulce. Leo Messi e compagni hanno festeggiato la vittoria Copa America

Un altro record frantumato. Uno di quelli che sembravano impossibili da battere, ma che solo un campione come lui poteva fare. Lionel Messi è riuscito a surclassare anche O’ Rey, sua eccellenza Pelé, per numero di gol fatti con una nazionale sudamericana: 79 reti, dopo la tripletta alla Bolivia. Nella scorsa notte, l’Argentina ha battuto appunto la squadra allenata da César Farias 3-0, affidandosi solamente alla sua star, ormai devastante anche in nazionale.

Davanti ai 25.000 spettatori del Monumental, il capitano albiceleste ha regalato una partita monstre. Era la prima volta che i tifosi di Buenos Aires hanno avuto la possibilità di assistere ad una partita allo stadio, dopo la pandemia, e hanno avuto il regalo più grande. A fine partita, Messi e compagni hanno alzato al cielo davanti alla loro gente quella Copa America tanto rincora nella carriera di Leo, ma mai raggiunta.

“È un traguardo che abbiamo inseguito a lungo – dichiara Messi in lacrime – e grazie a Dio ce l’abbiamo fatta. Ci ho creduto tanto ed è un momento unico. Poterlo celebrare qui, insieme alla mia gente e alla mia famiglia mi rende felice”.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 12:58 12:58