Prima Pagina

Messico-Svezia 0-3: tonfo clamoroso dei messicani, ma passano entrambe

Il clamoroso ko della Germania, regala a Messico e Svezia la qualificazione agli ottavi; gli svedesi vincono 3-0 e passano come primi

Incredibile epilogo per il Girone F: Messico-Svezia finisce con un clamoroso 0-3 e la sconfitta della Germania contro la Corea, manda le due compagini agli ottavi di finale, eliminando i Campioni del Mondo in carica.

Advertising
Advertising

Al Central Stadium di Yekaterinburg, si assiste al tonfo dei messicani dopo le prime due vittorie. Succede tutto nel secondo tempo ed i protagonisti sono i difensori della Svezia.

Al 50′, al primo tiro in porta, Augustinsson supera Ochoa e porta in vantaggio i suoi. La Germania non segna, il Messico non reagisce e gli svedesi ne approfittano ancora. Poco dopo l’ora di gioco, Moreno commette fallo in area di rigore e l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto, il difensore-rigorista Granqvist realizza il 2-0.

La debacle messicana si completa al 74′ con l’autogol di Alvarez che beffa il proprio portiere e realizza lo 0-3. La selezione di Osorio inizia a tremare, ma esplode al 91′ quando la Corea passa in vantaggio contro la Germania e arriva la certezza della qualificazione.

Advertising
Advertising

Ma il primo posto se lo porta a casa la Svezia, per migliore differenza reti. Il Messico, nonostante il crollo, chiude secondo. Germania a casa.

Messico-Svezia 0-3: il tabellino

Messico (4-2-3-1) – Ochoa; Alvarez, Salcedo, Moreno, Gallardo (65′ Fabian); Guardado (75′ Jesus Corona), Herrera; Layun (89′ Peralta), Vela, Lozano; Hernandez.

Svezia (4-4-2) – Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augstinsson; Claesson, Larsson (57′ Svensson), Ekdal (80′ Hiljemark), Forsberg; Berg (68′ Thelin), Toivonen.

Marcatori: 50′ Augustinsson (S), 62′ rig. Granqvist (S), 74′ aut. Alvarez (S)
Ammoniti: Gallardo, Moreno, Layun (M), Larsson, Lustig (S)
Espulsi:

Note:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

8 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

8 ore ago