

pixabay
In Messico attimi di panico. La terra ha tremato a causa di un sisma che al momento sembra, fortunatamente, non aver provocato morti, feriti o particolari danni a cose e edifici.
I sismografi, infatti, hanno registrato una terribile scossa di terremoto, di magnitudo 7.6. Quest’ultima è avvenuta a 9 chilometri di distanza a ovest di El Coyul, in Messico, e a una profondità di 33 chilometri. Non si sa ancora l’entità dei danni causati dal sisma né se ci siano vittime. In ogni caso anche gli abitanti a città del Messico hanno avvertito la terribile scossa. Il terremoto si è verificato, precisamente, vicino alla costa dell’Oceano Pacifico.
Secondo lo United States Geological Survey (USGS), la nota agenzia scientifica del governo degli Stati Uniti, il terremoto è avvenuto alle 10.29 locali (le 17.29 in Italia) con epicentro a 11 km da Santa María Zapotitlán, nello stato di Oaxaca, nel sud del Messico. Al momento, però, non si hanno notizie di danni a edifici o di persone ferite. Inoltre è stata anche diramata un’allerta tsunami per il Messico e per Guatemala, El Salvador e Honduras.
Il progetto SIGNIFICARE Mercato San Severino sarà presentato ufficialmente il 1° dicembre 2025 alle ore…
La redazione di Zon.it rinnova anche oggi il consueto appuntamento con il Million Day,…
Prosegue l’impegno per la salute del territorio con una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione: domenica…
Il Protocollo d’Intesa Baronissi per il triennio 2025/2028 è stato ufficialmente rinnovato tra il Comune,…
La HIV Salerno prevenzione torna al centro dell’attenzione in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS.…