Mesut Ozil lascia l’Arsenal, ci sono anche Inter e Milan
A Gennaio Mesut Ozil lascerà l’Arsenal per andare in una nuova squadra. Sul tedesco ci sono anche Milan ed Inter, ma resta il nodo ingaggio
Dopo sei anni, Mesut Ozil e l’Arsenal si separeranno. A gennaio, infatti, il tedesco lascerà i Gunners per approdare in una nuova squadra. Negli ultimi anni, il tedesco ha giocato sempre di meno, uscendo dalla gerarchie di Unai Emery, ed in questo inizio di stagione ha collezionato due sole presenze, una in Premier League ed una in Carabao Cup.
Oltre allo scarso rendimento in campo degli ultimi mesi, si sono aggiunti anche problemi personali, come ad esempio la dipendenza dal gioco Fortnite, che lo scorso anno lo ha tenuto fuori dal campo per parecchi mesi. A questo si può aggiungere anche l’aggressione subita lo scorso luglio insieme al compagno di squadra Kolasinac da due uomini armati di coltello.
Il tedesco e la società quindi hanno deciso di separarsi durante il mercato invernale, anche con la formula del prestito. E il fantasista potrebbe approdare in Italia, più precisamente a Milano. Il tedesco è un obiettivo di mercato di Inter e Milan. I nerazzurri, dopo l’infortunio di Sanchez, cercano un giocatore dalle grandi qualità in attacco, mentre i rossoneri vogliono aggiungere in squadra giocatori con esperienza.
L’unico problema riguarda l’ingaggio che percepisce il tedesco, ovvero 20 milioni a stagione, troppi per le casse delle due società, considerando anche l’età e i problemi fisici del giocatore. In questo caso, però, pur di liberarsene, l’Arsenal è disposto a pagarne una parte, come ha fatto il Manchester United per Sanchez.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ancora nessun accordo sulla Brexit, Johnson tratta con il Dup