Meta e Moro a Sanremo 2018 con “Non mi avete fatto niente”



Sanremo 2018

Favoritissimi alla vittoria finale di Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro presentano “Non mi avete fatto niente”, una danza folk contro la paura

Appena i loro nomi sono stati annunciati, i bookmakers si sono scatenati. Sulla carta il Festival di Sanremo 2018 è già loro: Ermal Meta e Fabrizio Moro canteranno “Non mi avete fatto niente”, brano sul tema caldo del terrorismo.

La canzone è nata all’indomani dell’attentato di Manchester del maggio scorso, e conferma la vocazione sociale dei due cantautori: Moro ha esordito all’Ariston 11 anni fa con “Pensa” e Meta l’anno scorso si è guadagnato il terzo posto ed il premio della Critica con “Vietato Morire”.

“Non mi avete fatto niente”: Una canzone scuote le coscienze più di un discorso politico

“Non mi avete fatto niente” è annunciato come un brano dal testo diretto ma musicalmente lontano dai canoni della ballad tradizionalmente intesa. È piuttosto un folk suonato insieme che si può addirittura ballare insieme, perchè solo in più d’uno si può esorcizzare la paura.

I progetti di Ermal Meta e Fabrizio Moro dopo il Festival

Dopo il Festival sia Fabrizio che Ermal pubblicheranno i loro nuovi album.

Il 9 Febbraio 2018 Fabrizio pubblicherà “Parole, Rumori ed Anni Vol.1: una raccolta dei brani che più hanno caratterizzato il suo percorso artistico dal 2007 ad oggi. La tracklist sarà composta da 15 brani e comprenderà il brano sanremese più un secondo inedito.

“Parole, Rumori ed Anni Vol.2” uscirà invece entro l’inizio del 2019.

Lo stesso 9 Febbraio Ermal Meta pubblicherà il suo terzo disco di inediti in tre anni: “Non abbiamo armi” è prodotto, come sempre da Mescal e può contare, per la prima volta sulla distribuzione di Sony Music.

“Non abbiamo armi” tracklist e cover

In attesa di scoprire quali brani comporranno il “best of” di Fabrizio Moro, di seguito potete leggere la tracklist dell’album di Ermal.

1.Non mi avete fatto niente (con Fabrizio Moro)
2. Dall’alba al tramonto
3. 8 primavere
4. Non abbiamo armi
5. Io mi innamoro ancora
6. Le luci di Roma
7.Caro Antonello
8. Il vento della vita
9. Amore alcolico
10. Quello che ci resta
11. Molto bene, molto male
12. Mi salvi chi può

 

 

Leggi anche