Meteo 19 agosto: crollo termico da nord a sud e vento fino a 80 km/h
Le previsioni meteo del 19 agosto vedono un generale abbassamento delle temperature da nord a sud. Valori massimi compresi tra 27 e 34 gradi
Il Meteo del 19 agosto indica un generale abbassamento delle temperature in tutta Italia.
Da nord a sud potremo dire addio alla morsa del caldo. Dopo le regioni settentrionali, infatti, l’ondata di aria fresca, tra oggi e giovedì, interesserà anche le regioni centro meridionali. Si prevedono rovesci e temporali, soprattutto sui rilievi appenninici centrali, ed un conseguente crollo termico. Per alcuni giorni si registreranno temperature più clementi con valori massimi compresi tra 27 e 34 gradi. Queste, però, subiranno un incremento nel corso del prossimo weekend per influenza dell’anticiclone nord africano, anche se in maniera più lieve.
Previsioni nel dettaglio: raffiche di vento fino a 80 km/h
Nel dettaglio, le previsioni meteo di giovedì 19 agosto segnalano un calo termico generale. I venti di Maestrale e Bora accompagneranno temperature che tornano nella media del periodo e in alcun casi anche sotto. Nelle prossime ore, sono previste raffiche che raggiungeranno fino a 70-80 km/h. Sugli appennini centro-meridionali sono attesi temporali brevi ma intensi che potrebbero sfociare anche in grandinate. Il vento si calmerà nel corso della giornata di giovedì 19 agosto ma l’aria rimarrà fresca.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO