Mia Martini e Loredana Bertè protagoniste per una sera di Techetechetè



Mia Martini e Loredana Bertè a Techetechetè

Il programma televisivo di Rai1 Techetechetè dedica il secondo appuntamento a Mia Martini e Loredana Bertè, omaggiandole con un’intera puntata

Mia Martini e Loredana Bertè saranno le protagoniste del secondo appuntamento di Techetechetè. Il programma televisivo andrà in onda questa sera su Rai1 alle 20:30 con il secondo appuntamento.

L’autore del programma, Massimiliano Canè, ha ideato un montaggio ricco di documenti, immagini e racconti delle due sorelle prima della prematura morte di Mia Martini.

Il legame che ha da sempre unito Loredana Bertè e “Mimì” ha sempre sconfinato quello della sorellanza raggiungendo nodi indissolubili che sconfinavano nell’arte della musica e dello spettacolo. A partire circa dagli anni ’70 fino ad oggi, le due sorelle hanno segnato la storia della musica italiana. Le canzoni, i testi e le personalità opposte delle due hanno stampato la memoria e la storia collettiva di tantissime generazioni. 

Il programma antologico televisivo Techetechetè, ideato da Elisabetta Barduagni e curato da Gianvito Lomaglio, non poteva lasciare nel dimenticatoio due artiste del loro calibro.

Il secondo appuntamento di questo programma andrà in onda questa sera su Rai1 alle 20:30 e a seguire, inevitabilmente, si potrà assistere alla replica di Io sono mia, in cui Serena Rossi ha interpretato proprio la prematura defunta Mia Martini. 

Oggi, sabato 6 Luglio, la Rai regala alla televisione italiana, un omaggio di 120 minuti di grandissimo valore. Il montaggio, la ricerca accurata delle fonti negli archivi Rai, restituirà un quadro degli anni ante 2000, non solo per ciò che riguarda la musica o la vita delle due, ma soprattutto ciò che riguarda la cultura e la storia italiana.

Leggi anche