Stasera in tv il film “La bisbetica domata”: trama e curiosità

Stasera in tv La Bisbetica domata
Screen da una scena del film

Andrà in onda stasera in tv su La7d, canale 29 del digitale terrestre, il film di Franco Zeffirelli “La bisbetica domata”con Elizabeth Taylor e Richard Burton

La7d, canale 29 del digitale terrestre, omaggia il regista italiano Franco Zeffirelli recentemente scomparso mandando in onda stasera in tv il film “La Bisbetica Domata” ispirato all’omonima commedia del drammaturgo inglese William Shakespeare. Protagonisti principali sono Elizabeth Taylor e Richard Burton.

La trama

Siamo a Padova nel XVI secolo, e questa è la storia di due sorelle, Bianca e Caterina.

Il padre stabilisce che Caterina (Elizabeth Taylor) non potrà sposarsi finchè anche sua sorella Bianca non avrà trovato marito: ma Caterina ha un carattere troppo focoso per rimanere in silenzio di fronte alle prescrizioni paterne. Sarà poi Petruccio (Richard Burton) a sposarla, permettendo così a Bianca di sposare Lucenzio.

Alcune curiosità

Forse non tutti sanno che inizialmente Franco Zeffirelli aveva pensato a Sophia Loren e Marcello Mastroianni come protagonisti della pellicola. Lavorare con due divi del cinema americano però, rimarrà tra i ricordi più belli della carriera del regista italiano.

Gli stessi Taylor e Douglas figurano anche come produttori del film, avendovi investito un milione di lire a testa e prendendo una percentuale sugli incassi record della pellicola.

Durante le riprese, Elizabeth Taylor venne a conoscenza della morte del caro amico e collega Montgomery Clift.