28 Luglio 2020 - 11:21

Michele Morrone debutta nella musica con il suo primo album in inglese

Michele Morrone Il Processo

Michele Morrone registra il suo primo album del 2020 in inglese “Dark Room”: l’attore protagonista del film “365 giorni” debutta nel mondo della musica

Michele Morrone ancora una volta nel vortice del successo. Dall’uscita del film “365 giorni”, l’attore italiano è sotto i riflettori tra gossip, lavoro e curiosità. 

Questa volta si tratta del suo debutto nel mondo della musica. All’inizio del 2020 ha registrato il suo primo album interamente in inglese. Quattro canzoni dell’album uscito a febbraio di quest’anno sono diventate particolarmente famose proprio per aver accompagnato il film che ha sancito il suo successo. Si tratta di “Dark Room”, “Hard For me”, “Watch Me Burn” e “Feel It”. Insieme hanno scalato le vette di Spotify e l’ultima ha addirittura superato 26milioni di visualizzazioni su Youtube.

Un successo eclatante per un attore che pare avere una poliedricità intrinseca nelle sue corde. 9 milioni di follower su Instagram e una sensualità che commenta dicendo: “E’ incredibile, mi è successo di tutto da un giorno all’altro. Il film era appena uscito in anteprima su Netflix e dopo neanche 24h avevo già 2 milioni di nuovi follower.”

La casa discografica con la quale collabora è la Universal Music Germany con la quale ha firmato un contratto nel giugno 2020 e che pianifica di ritornare negli studi musicali a registrare nuovi brani.

Ma chi è in realtà?

Nato e cresciuto in Lombardia, studia per diventare attore presso la Fondazione Teatro Franceschini di Pavia. Residente a Roma e originario della Puglia, fa il suo debutto al fianco di un altro affascinante attore quale Raul Bova nella miniserie del 2003 “Come un delfino 2”. Dopo aver partecipato a “Squadra antimafia 6” e a “Sirene” continua le sue collaborazioni in miniserie e fiction Rai e Mediaset.

Alla fine del 2019 debutta con la trilogia “365 giorni”. Il film è tratto dai libri di Blanka Lapinksa, nota scrittrice polacca ed è diretto da Barba Bialowas.

Il grande successo del film porta subito alle vette anche l’album “Dark Room” con cui Michele Morrone spera in un prosieguo della sua carriera musicale.