A partire da ieri, mercoledì 22 dicembre, il Museo Nazionale del Cinema di Torino, nell’Aula del Tempio CineVR ,e il MEET di Milano ospitano il corto in Virtual Reality (VR) “La Stanza“, incentrato su uno dei primi casi di cyberbullismo.
Un’esperienza immersiva a 360° che vedrà come protagonista Michele Placido, accompagnato da Michele Rosiello, Pamela Camassa e Gina Amarante: la regia è affidata a Giuseppe Alessio Nuzzo.
Ad accompagnare lo spettatore sarà una vicenda ispirata alla drammatica storia della quindicenne canadese Amanda Todd, primo caso accertato di morte per cyberbullismo.
Nella versione prodotta da Paradise Pictures e distribuito da Rai Cinema Channel e Rai Cinema Channel VR, a vestire i panni del protagonista è Andrea, ma sarà lo spettatore a vestire i suoi panni, ritrovandosi all’interno dell’esperienza cinematografica in tutto e per tutto.
Un innovativo strumento di comunicazione che permetterà ai più giovani di comprendere un fenomeno complesso e sfaccettato come il cyberbullismo attraverso un prodotto non scontato e di forte attrattività per le nuove generazioni
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…