Microsoft verso l’acquisizione di Electronics Arts

TechZON Microsoft verso l'acquisizione di Electronics Arts

Secondo indiscrezioni, Microsoft starebbe valutando l’acquisizione di Electronics Arts per l’esclusiva dei giochi su Xbox

Microsoft potrebbe acquisire la Electronics Arts. Questi sono i rumors che girano tra gli appassionato di videogiochi. A lanciare lo scoop è stato Polygon, che cita fonti attendibili vicine al colosso di Redmond. Il produttore di Xbox, infatti, vorrebbe risolvere i problemi di esclusività dei giochi per la piattaforma. Se così dovesse avvenire, giochi prodotti da EA potrebbero in futuro apparire solo su Xbox e Pc.

Nonostante la casa madre non abbiamo confermato né smentito queste voci, i titoli in borsa di EA hanno visto un incremento del 2% e il prezzo che potrebbero investire per l’acquisizione è di 35 miliardi.

Non solo, secondo queste fonti, Microsoft sarebbe anche intenzionato ad acquisire Valve e PUBG corp. Per quanto riguarda quest’ultimo, l’intento sarebbe quello di garantirsi l’esclusività sul successo di PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Non ci resta che attendere che queste voci vengano confermate.

Guido Isacco
Guido Isacco
Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Salerno, appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore di ZON, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Covid-19

Italia
553,374
Totale di casi attivi
Updated on 18 January 2021 - 16:52 16:52