Microsoft verso l’acquisizione di Electronics Arts

Secondo indiscrezioni, Microsoft starebbe valutando l’acquisizione di Electronics Arts per l’esclusiva dei giochi su Xbox

Microsoft potrebbe acquisire la Electronics Arts. Questi sono i rumors che girano tra gli appassionato di videogiochi. A lanciare lo scoop è stato Polygon, che cita fonti attendibili vicine al colosso di Redmond. Il produttore di Xbox, infatti, vorrebbe risolvere i problemi di esclusività dei giochi per la piattaforma. Se così dovesse avvenire, giochi prodotti da EA potrebbero in futuro apparire solo su Xbox e Pc. Nonostante la casa madre non abbiamo confermato né smentito queste voci, i titoli in borsa di EA hanno visto un incremento del 2% e il prezzo che potrebbero investire per l’acquisizione è di 35 miliardi. Non solo, secondo queste fonti, Microsoft sarebbe anche intenzionato ad acquisire Valve e PUBG corp. Per quanto riguarda quest’ultimo, l’intento sarebbe quello di garantirsi l’esclusività sul successo di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Non ci resta che attendere che queste voci vengano confermate.
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

7 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

7 ore ago