16 Luglio 2018 - 10:01

Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE

migranti

I migranti di Pozzallo sono ufficialmente sbarcati in Europa. Tutte le 450 persone verranno accompagnate in un hotspot in attesa della divisione

Lieto fine per quanto riguarda le vicende di Pozzallo. Anche i 378 migranti dei 450 rimasti a bordo delle due navi della Guardia di Finanza e del dispositivo Frontex sono ufficialmente sbarcati. L’autorizzazione è arrivata stanotte. Da Palazzo Chigi, si precisa che le persone riceveranno tutta l’assistenza necessaria in attesa che avvenga la ripartizione con gli altri Paesi europei.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini si è compiaciuto molto della gestione. “È una vittoria politica.” ha dichiarato. Ora sono al lavoro gli uomini della Prefettura e della Questura per il ricollocamento dei migranti negli altri Paesi europei che hanno dato la disponibilità. Nel frattempo, le persone saranno accompagnate all’hotspot di Pozzallo.

Il premier Conte si dice soddisfatto della scelta: “Questa è la solidarietà e la responsabilità che abbiamo sempre chiesto all’Europa e che ora, dopo i risultati ottenuti all’ultimo Consiglio Europeo, stanno cominciando a diventare realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *