Foto: sito ufficiale AC Milan
Il 2020 di San Siro si chiude con un match d’alta classifica tra la capolista Milan e la Lazio di Simone Inzaghi. Entrambe le squadre si presentano all’ultimo appuntamento dell’anno falcidiate dagli infortuni e dovranno fare di necessità virtù per ottenere il massimo dalla partita.
Una vera e propria ecatombe in casa Milan con Pioli che dovrà inventarsi una formazione adatta a mettere in difficoltà i biancocelesti, galvanizzati dalla vittoria contro il Napoli.
QUI MILAN – Ibrahimovic ne avrà ancora per almeno 3 settimane, così come mancheranno con certezza Kjaer, Gabbia, Bennacer e Kessie, squalificato dopo il giallo rimediato con il Sassuolo.
Pioli è apparso più fiducioso per quanto riguarda l’impiego di Tonali e Rebic, entrambi ancora acciaccati ma in odore di convocazione: sarà la rifinitura di questa mattina a dare le ultime indicazioni.
Confermato Kalulu al centro della difesa, mentre a centrocampo l’unico certo della titolarità è Rade Krunic affiancato da uno tra Tonali e Calhanoglu.
Nel caso il numero 10 dovesse arretrare in mediana sarà Brahim Diaz ad agire da trequartista, coadiuvato sulle ali da Saelemaekers e dal rientrante Rebic.
QUI LAZIO – Anche Simone Inzaghi dovrà affrontare l’ultimo impegno dell’anno con una lunga lista di indisponibili: non recuperano Acerbi, Lucas Leiva, Fares, Lulic e Parolo.
Per sostituire il nazionale italiano è ballottaggio tra Hoedt e Luiz Felipe, con Patric e Radu sicuri del posto nel terzetto.
Il brasiliano ex Liverpool verrà rimpiazzato ancora una volta da Escalante, mentre è ballottaggio nel ruolo di seconda punta tra Caicedo e il recuperato Joaquin Correa.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. All. Pioli
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. S. Inzaghi
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…