9 Dicembre 2019 - 11:09

Milan, accoltellato un tifoso al termine della partita

cessione milan, arnault, allegri

Lite tra due tifosi del Milan all’uscita dal Dall’Ara: accoltellato un uomo in gravi condizioni, ma fuori pericolo; fermato l’autore del gesto

Un brutto episodio si è consumato al termine della partite del Milan contro il Bologna al Dall’Ara. Due tifosi hanno prima litigato e dato vita ad una rissa a suon di cazzotti, per poi cadere nel vandalico con l’accoltellamento da parte di uno di loro. L’oggetto del contendere, stando alle dichiarazioni del cronista Alessio De Giuseppe, sarebbe un pantaloncino di un calciatore, lanciato nel settore ospiti al termine della gara.

Si è trattato di un caso isolati, infatti non ci sono stati altri diverbi tra le due tifoserie. Nella notte il ferito è stato trasportato all’Ospedale Maggiore in gravi condizioni, ma fuori pericolo di vita. Ha riportato dei tagli all’addome. Mentre l’autore del gesto è stato fermato dalle forze dell’ordine.

Un altro caso che non dovrebbe proprio avere a che fare con lo sport. Una violenza inaudita che macchia la bellezza del calcio. Si attendono adesso anche delle prese di posizioni dalla società, che potrebbe impedirgli l’accesso allo stadio. La violenza è una parola che non dovrebbe esistere nella vita, soprattutto in un mondo come quello del calcio già pieno di problemi da risolvere.