Milan, accoltellato un tifoso al termine della partita

Lite tra due tifosi del Milan all’uscita dal Dall’Ara: accoltellato un uomo in gravi condizioni, ma fuori pericolo; fermato l’autore del gesto

Un brutto episodio si è consumato al termine della partite del Milan contro il Bologna al Dall’Ara. Due tifosi hanno prima litigato e dato vita ad una rissa a suon di cazzotti, per poi cadere nel vandalico con l’accoltellamento da parte di uno di loro. L’oggetto del contendere, stando alle dichiarazioni del cronista Alessio De Giuseppe, sarebbe un pantaloncino di un calciatore, lanciato nel settore ospiti al termine della gara.

Advertising
Advertising

Si è trattato di un caso isolati, infatti non ci sono stati altri diverbi tra le due tifoserie. Nella notte il ferito è stato trasportato all’Ospedale Maggiore in gravi condizioni, ma fuori pericolo di vita. Ha riportato dei tagli all’addome. Mentre l’autore del gesto è stato fermato dalle forze dell’ordine.

Un altro caso che non dovrebbe proprio avere a che fare con lo sport. Una violenza inaudita che macchia la bellezza del calcio. Si attendono adesso anche delle prese di posizioni dalla società, che potrebbe impedirgli l’accesso allo stadio. La violenza è una parola che non dovrebbe esistere nella vita, soprattutto in un mondo come quello del calcio già pieno di problemi da risolvere.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago