Sport

Milan-Cagliari 0-0: match point Champions sprecato dai rossoneri

Troppo nervosismo e poca testa: il Milan fallisce la qualificazione in Champions pareggiando 0 a 0 con un Cagliari già salvo. Ultima giornata decisiva

La partita più importante degli ultimi 7 anni di storia rossonera si conclude con un deludente pareggio a reti bianche che complica clamorosamente la strada del Milan verso la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante la certezza della salvezza giunta nel pomeriggio, a San Siro scende in campo un Cagliari agguerrito e libero di giocarsi il match ad armi pari.

Advertising
Advertising

Di fronte un Milan contratto e impaurito, quasi mai pericoloso nei primi 45 minuti: le uniche emozioni arrivano su tiri dalla distanza di Saelemaekers e Calabria.

Seconda frazione il cui spartito cambia poco; sono del Cagliari, anzi, le occasioni più clamorose della partite. In entrambi i casi i colpi di testa, prima di Pavoletti e poi di Godin, sono deviati dal provvidenziale intervento di Donnarumma.

Tanta, tantissima imprecisione per gli uomini di Pioli, finiti per sbattere ripetutamente contro l’ordinata linea difensiva dei sardi.

Advertising
Advertising

Per guadagnare un posto in Champions League, il Milan dovrà battere la bestia nera Atalanta nell’ultimo turno stagionale di campionato.

Tabellino

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (63′ Dalot), Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer (63′ Meité), Kessie; Saelemaekers (46′ Leao), Brahim Diaz (57′ Castillejo), Calhanoglu (89′ Mandzukic); Rebic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Kalulu, Romagnoli, Maldini, Tonali, Hauge, Krunic.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli (86′ Klavan), Godin, Carboni (88′ Rugani); Nandez, Marin (78′ Duncan), Deiola (87′ Asamoah), Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti (78′ Cerri). Allenatore: Semplici. A disposizione: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Tramoni, Sottil, Zappa, Simeone.

ARBITRO: Massa di Imperia.

NOTE: Ammoniti: Kjaer, Calabria (M); Marin, Carboni (C). Recupero: 2′ pt, 5′ st

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

10 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

10 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

10 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

10 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

10 ore ago